OK Android

24.10.14
gratis XAPK 7,7 31 Malavida Safety First Sicurezza verificata

OK è l'app social per Android che integra varie funzionalità, come messaggistica tra utenti o radio e riproduzione di brani

Pubblicità

Social network con vari servizi

14 ottobre 2024
7 / 10

I social network, com'è già piuttosto noto, non si esauriscono con Facebook e Twitter e le app di messaggistica istantanea hanno adottato via via funzionalità sempre nuove, che a loro volta stanno trasformando i sistemi in piattaforme ibride, ovvero a metà tra il mondo delle chat e quello dei social network.

Un social network all in one

Questa è la strada che segue OK, ovvero quella di agglomerare in una sola applicazione funzionalità diverse e servizi social, in grado quindi di collegare gli utenti ad amici e conoscenti su più fronti. Ed è esattamente per questo motivo che un'app come questa offre uno spazio personale dove creare il nostro profilo (nome, foto, informazioni personali di vario genere...) e metterci in contatto con altri utenti del servizio.

Il sistema raccoglie più funzionalità che la trasformano in un social accattivante.

  • Pubblica i tuoi post aggiornando il tuo stato o scrivendo riflessioni personali di qualsiasi genere.
  • Condividi elementi multimediali: foto, video, trasmissioni in diretta in pieno stile Facebook Live.
  • Trova i tuoi contatti e aggiungili alla rete: trova vecchi compagni di scuola, conoscenti, persone e gruppi con cui potresti avere interessi in comune, cerca tra i tuoi contatti telefonici o tra quelli di VK.
  • Consulta il tuo feed di notizie.
  • Invia messaggi privati o a avvia conversazioni pubbliche.
  • Scopri tantissima musica: trova canzoni che non conoscevi, ascolta varie stazioni radio, aggiungi musica ai tuoi preferiti o aggiunti utenti con interessi simili ai tuoi.
  • Consulta l'attività del tuo profilo dall'area notifiche: ricevi avvisi sulle richieste di amicizia, regali, attività dei gruppi, giochi e così via.

Come è possibile notare, il social raccoglie tratti e caratteristiche appartenenti ad alcune delle piattaforme più diffuse, come Facebook, VK, Twitter, YouTube o Last.fm, combinando alcuni dei loro aspetti più interessanti. Non ci resta che aspettare e vedere se il sistema è realmente in grado di dare del filo da torcere alle piattaforme già consolidate, in un mercato estremamente competitivo come quello dei social network.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche